La realizzazione della grafica da stampare è affidata interamente all'utente attraverso l'utilizzo di strumenti propri.
Quando si inoltra un ordine, il sistema provvederà automaticamente a generare il file per la messa in stampa. Il file non è modificabile da parte nostra e verrà messo in stampa così come a noi pervenuto.
L'utente pertanto è invitato a prestare massima attenzione ai seguenti aspetti:
controllo dell'ortografia e del contenuto di scritte o frasi
controllo dei posizionamenti e delle dimensioni
verifica dellla qualità di immagini e loghi caricati
Se avete dubbi o vi occorre ottimizzare una grafica prima di procedere, potete contattarci con una mail a: info@
Siamo a vostra disposizione!
Il T-shirt Designer supporta i seguenti tipi di file:
JPG
JPEG
TIF
PNG
GIF
PDF
CDR
EPS
SVG
SVGZ
Per i più esperti di grafica consigliamo di caricare file in formato 'vettoriale' (.cdr .pdf .svg .svgz .eps) creati con programmi grafici come Corel Draw, Adobe Illustrator, Inkscape, Photoshop: questi formati garantiscono un'altissima qualità oltre che la possibilità di caricare immagini senza sfondo. Ricordati sempre di convertire eventuali testi in tracciato.
Diversamente è possibile caricare le più note estensioni (.jpg .jpeg .tif .png .gif): per ottenere risultati di qualità, consigliamo di caricare immagini a 300 dpi. Per caricare immagini senza sfondo ti consigliamo di utilizzare il formato .png o in alternativa .gif che permettono di creare immagini senza lo sfondo bianco bensì con sfondo trasparente.
Se avete dubbi o vi occorre ottimizzare una grafica prima di procedere, potete contattarci con una mail a: info@
L'IMMAGINE CARICATA SI TROVA SU UNO SFONDO BIANCO, COME PROCEDERE?
Questo problema potrebbe verificarsi se si caricano immagini in formati che non supportano le trasparenze (.jpg .jpeg .tif). In tal caso cosa fare?
- Se si deve stampare su capi bianchi o chiari (ad es. grey heather, silver, sand) NON occorre eliminare lo sfondo bianco poichè in automatico NON verrà stampato: verranno stampate esclusivamente le parti colorate;
- Se si deve stampare su capi colorati sarebbe opportuno rimuovere lo sfondo utilizzando i più comuni programmi grafici (ad es. Adobe Photoshop) che presentano apposite funzioni di rimozione tipo 'bacchetta magica';
- Se non si è in grado di farlo con un programma grafico,???
UTILIZZO DEI COLORI IN MODALITA' RGB
Quando si inseriscono scritte o frasi è consigliabile lavorare con i colori in modalità RGB perchè garantiscono una maggiore coprenza e risultati migliori.
CORRISPONDENZA TRA I COLORI VISUALIZZATI A MONITOR E MESSA IN STAMPA
E' bene tenere a mente che tra la visualizzazione dei colori a monitor e la loro resa reale ci potrebbero essere differenze (i monitor dei computer potrebbero infatti alterare i colori)
N.B. I colori oro e argento non avranno una resa brillante poichè utilizziamo stampa digitale. Il colore viola riportato sui comuni programmi grafici potrebbe avere una resa color 'vino'. Per non incappare in questo errore vi invitiamo ad utilizzare i seguenti codici (li trovate anche nella Tavolozza):
viola chiaro (R:128 G:51 B:255)
viola scuro (R:80 G:0 B:255)
deep purple (R:102 G:0 B:202)
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA' DA PARTE DELL'UTENTE
Poichè non interveniamo in alcun modo nella realizzazione del progetto grafico, non ci assumiamo la responsabilità nel caso di risultati qualitativamente scarsi nè siamo tenuti ad informare l'utente circa la necessità di apportare miglioramenti.
Qualora l'utente voglia apportare modifiche ad un progetto già inoltrato, è pregato di inviarci immediata comunicazione. Nel caso in cui la stampa non sia stata ancora realizzata, saremo ben lieti di venirvi incontro.